Franciacorta Summer Festival

01/06/2018

Nel mese di giugno la Franciacorta spalanca le porte al pubblico con il Franciacorta Summer Festival, una rassegna tanto attesa in cui tutti i paesi si animano con mostre e visite guidate, suggestivi concerti nelle più rinomate cantine, momenti sportivi, pic nic, attività all’aria aperta. A fare da motivo conduttore il sapore inebriante del vino e le delizie culinarie della zona.

L’edizione 2018 del Franciacorta Summer Festival inizia l’1 giugno e continua per tutti i week-end del mese. Dall’1 al 3 giugno il protagonista indiscusso sarà il palato, con il long week-end dedicato al food e aperture straordinarie di cantine e distillerie. Il fine settimana culminerà nella grande festa domenicale presso il parco di Villa Fassati Barba di Passirano, villa settecentesca dove famosi Chef cucineranno per il pubblico. I presenti potranno fare tappa in varie isole tematiche per assaggiare le varie tipologie di Franciacorta e trovare gli accostamenti che più soddisfano il palato. In cartellone anche laboratori, show cooking e attività per i bambini.

Nel week-end 9/10 giugno si terranno eventi sportivi e outdoor, con itinerari in bicicletta, e piedi, in vespa o in auto vintage e con tappa nelle cantine. Il fine settimana 16/17 giugno sarà dedicato all’arte e alla cultura, con mostre, visite guidate e aperture straordinarie di luoghi affascinanti. L’ultimo week-end, quello del 23/24 giugno, vedrà l’esibizione di famosi musicisti che si esibiranno in cantine e luoghi di incredibile fascino.

Per informazioni e dettagli visita il sito ufficiale della manifestazione www.festivalfranciacorta.it.

Torna a news & menu